[ Ritorna al sito Gesu confido in Te! - Torna all'indice ]
A A A A A
GESU’ , TU SEI BUONO! GESU’ , TU SEI BUONO!

AMICO - Ciao, Gesù, amico mio, sono ritornato anche oggi, perché voglio essere fedele all'impegno che mi sono preso di farti ogni giorno una visitina, ma è soprattutto perché con te io mi trovo bene, perché sei buono, tanto, tanto buono.
Mi è tanto piaciuto, nel vangelo, quando ti sei arrabbiato di brutto con gli apostoli che non volevano che tu giocassi con i bambini e tu hai detto loro, chiaro chiaro, che se non diventano come noi, non possono entrare nel tuo Regno e che a noi ce lo regali; e anche quando hai ringraziato Papà perché a noi fa capire tutto e ai grandi niente...!
Che bel tipo che sei Gesù, e come li hai strapazzati quei tipi e come ami noi bambini!
Sai cosa penso, Gesù, che non è mica bello diventare grandi se poi non dobbiamo capire più nulla e tu non ci abbracci più e non ci fai le coccole. Intanto come faccio a rimanere piccolo che se mangio mi crescono le gambe, le braccia, e se non mangio... muoio!?

GESÙ - Amico mio, non devi temere di perdere il mio affetto e la mia amicizia, godrai sempre della mia tenerezza e ti confiderò, come adesso, tutte quelle cose che mi ha detto Papà, a condizione che tu rimanga bambino nel cuore: cioè semplice, vero, senza darti importanza, sempre disponibile ad obbedire alle cose che ti chiederò.
Dei bambini mi piace la semplicità, la capacità di meravigliarsi di tutto, di saper dire sempre: "grazie", di fare facilmente pace con tutti, di essere curiosi di conoscere cose sempre più belle, soprattutto di avere molta fiducia nel loro Papà, e senza del quale sentono di non saper fare e di non poter fare nulla.
Non mi piacciono i grandi che pretendono di sapere tutto, che sono superbi e orgogliosi e che diventano prepotenti con i più deboli, che bisticciano sempre e si lamentano di tutto e di tutti, mai contenti di quello che vanno arraffando e accumulando.
Se tu continuerai ad ascoltarmi e a rimanere mio amico io ti insegnerò come si rimane bambino e come si entra nel mio Regno di Amore!

AMICO - Grazie, Gesù, mi hai sollevato il cuore, perché ti assicuro che anche per tanti motivi che ora non ti sto a dire, ero preoccupato di diventare grande... Con i tempi che corrono... Gli adulti mi sembrano un po' pazzi. Io proprio non li capisco! Sono sempre imbronciati, nervosi, arrabbiati e se la prendono con tutto e con tutti ... Bisticciano sempre come cani e gatti e, quello che peggio, sono cattivi: rubano, ammazzano come se fosse niente, e in che modi... peggio dei cannibali!
Io non voglio, Gesù, diventare, da grande, un grande delinquente, ma uno come te che passa facendo del bene a tutti e che tutti amano, grandi e piccini: tipo il Papa, insomma... sia chiaro non che voglio diventare Papa, c'è da studiare troppo! Vorrei diventare uno che sa tante cose, che sa fare tante cose belle, che inventa medicine per guarire tutti i mali, che fa leggi per distruggere tutte le armi e per dar da mangiare a tutti.
Vorrei essere buono come te, ma qualche volta non ci riesco e faccio anch'io le mie bricconate belle e buone. Perdonami Gesù...
(Parla con Gesù di quello che è il tuo difetto più grande che ti impedisce di essere buono e interrogati su cosa è bene che tu faccia per cambiare ed avere le carezze di Gesù e la sua benedizione). Gesù, io ce la metterò tutta, ma tu aiutami ad essere buono come te!
Ciao, a domani!