[ Ritorna al sito Gesu confido in Te! - Torna all'indice ]
A A A A A
GESU’, NON TI PUOI TAPPARE LE ORECCHIE GESU’, NON TI PUOI TAPPARE LE ORECCHIE

AMICO - Gesù, oggi sono venuto a trovarti con un desiderio solo: distrarti un po'. Così, quando parli con me e ascolti quello che ti dico, non senti tutte quelle brutte bestemmie che ti si dicono continuamente.
Bravo! In questo modo ho finito col dirtelo o, quanto meno ricordartelo!
Credimi, Gesù, che quando ascolto certe bestemmie dei grandi e di qualche moccioso dei miei compagni, che crede di fare il gradasso, mi montano i nervi e mi metterei a morsicarli come un leone. Ma mi domando e dico: sono pazzi!
Per qualunque cosa se la prendono con te, o con Papà, o con la Madonna, o con i santi!
Inutile dirti che qui salterebbe fuori, subito, subito, la mia medicina veloce, veloce... Se io fossi al tuo posto!... Perdonali Gesù, qui, veramente, dico anch'io "non sanno quello che dicono"!
GESÙ - Mio carissimo amico dinamitardo, ti ringrazio dì quello che mi dici e dei sentimenti affettuosi che hai nei miei confronti: veramente le tue parole consolano il mio cuore e, se anche ascolto ugualmente tutto, la tua bontà mi dà sollievo. La bestemmia è il linguaggio del demonio, che, nonostante il mio amore, ci odia e cerca di travolgere nella sua rabbia anche gli uomini, che così follemente amiamo:
Il demonio, approfitta dei momenti di debolezza dell'uomo, di incoscienza, per suggerirgli nefandezze nei nostri confronti, e l'uomo, non solo ci cade, ma poco alla volta ci prende il vizio, con tanta soddisfazione di tutto l'inferno. La bestemmia è il peccato più brutto, perché è il più insensato, veramente il più diabolico, perché mira, senza senso, direttamente ad offendere DioAmore.
Ancora una volta, soffro di questi insulti, di questi sputi, ma attendo, con la consolazione confortante dei miei amici fedeli, che anche i bestemmiatori più incalliti imparino ad amarmi e possono poi con i miei amici, cantare le lodi a Dio eternamente.
Quando senti bestemmiare, dimmi, nel tuo cuore, che mi ami anche per chi bestemmia e offrimi il disgusto che senti, in riparazione e per la conversione di tutti.
Non permettere a nessuno di bestemmiare davanti a te e, se proprio non puoi fare altrimenti, allontanati dalle persone e dai luoghi in cui mi si offende in questo modo nefasto, perché questo orribile vizio inquina tutto e tutti.
Si comincia col dire: "Mi scappa, nei momenti di nervosismo" ed è la fine. Bisogna sapersi liberare l'udito, la mente e la lingua da questo cancro mortale.
Ogni bestemmia è un gradino verso l'inferno: è come aprire la botola ed imparare il linguaggio dei dannati.
AMICO - Mio amico, tanto insultato e tanto buono, che sia sempre sulle mie labbra la tua lode e mai la bestemmia! Tu lo sai, Gesù, che non mi fido troppo dei miei propositi, ma è certamente un mio desiderio profondo sentirti lodare da tutti e non mi permetterei mai, davvero, di dire una bestemmia: se sono un uomo non bestemmio: perché, se non credo perché dovrei offendere il Dio che gli altri amano e, se credo, perché dovrei bestemmiare chi mi ama?
Voglio imparare a memoria quella preghiera che la chiesa fa dire proprio per riparare gli oltraggi che ricevi:
Dio sia benedetto
Benedetto il suo Santo nome
Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo.
Benedetto il nome di Gesù
Benedetto il suo Sacratissimo Cuore
Benedetto il suo Preziosissimo Sangue
Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell'Altare
Benedetto lo Spirito Santo Paraclito
Benedetta la Madre di Dio Maria SS
Benedetta la sua Santa e Immacolata Concezione
Benedetta la sua gloriosa Assunzione
Benedetto il Nome di Maria Vergine e Madre
Benedetto S. Giuseppe suo castissimo sposo
Benedetto Dio nei suoi Angeli e nei suoi Santi.
Sei contento, Gesù?
Sei contenta Mammina mia? Ciao! A domani!